Si conclude la Sede Vacante per il giornale dell’Università

La Sede Vacante del Giornale UniSanPaolo si è chiusa ufficialmente oggi 9 maggio.  Il Senatore Un. MarcelloMaria Cappellacci nominato Camerlengo della Sede Vacante del Giornale dell’Università ha infatti sciolto la riserva proponendo come nuovo Direttore Responsabile una figura di assoluto prestigio e rilievo internazionale come il Senatore Un. Enrico De Santis.

Il Rettore si è vivamente congratulato con entrambi e, nel corso di una breve cerimonia, ha consegnato al Senatore De Santis  il D.R.A. con il quale viene ufficializzata la nuova prestigiosa nomina nella Sede Roma4 dell’UniSanPaolo.

Una breve presentazione del nuovo Direttore

Il Senatore Un. Enrico De Santis si laurea oin legge con una tesi sperimentale sulla “ TUTELA DELL’IMMAGINE”, presso la Università Sapienza di Roma, fin da praticante procuratore è entrato quale consulente legale nel cinema ricevendo un incarico dalla CINERIZ , ha poi difeso ‘Unione Produttori cinematografici, l’ANICA AGIS contro la pirateria cinematografica , e numerosissimi produttori ITALIANI E STRANIERI ( dal LUCISANO dellla IIF (Italian Inernational Film , e la CINEMASTER di Galiano JUSO , con cui ha fatto, quale legale di produzione numerosissimi film: squadra antiscippo, Squadra antidroga ecc. ).
Quale legale di produzione ha seguito ben 350 film per poi interessarsi sempre di più del settore cinematografico, e svolgere la sua attività, quale legale dei macchinisti ed elettricisti , dei doppiatori, dei mezzi cinematografici, dello sviluppo e stampa .
Diviene poi legale delle FF.SS. ISTITUTO NAZIONALE DEI TRASPORTI e di aziende collegate alle ferrovie dello STATO e che servono tutti gli scali d’Italia per oltre 15 anni.
Dal 1967 si occupa di radiofonia difendendo circa 250 emittenti in tutta Italia, nonché emittenti estere quali Rete Globo, Tele Monte Carlo, e Tele Lussemburgo, e alcune Associazioni di Categoria come REA, AIRL, COMMA.
Consulente per anni al centro studi della Rai per la radio-televione e le nuove tecnologie ha seguito l’emittenza fin dai primordi sia sul piano giuridico sia sul piano giornalistico, ed è stato consulente di numerosissime industrie primarie del settore, essendo addirittura nominato CONSULENTE NORMATIVO del Ministro delle Poste e Telecomunicazioni per la nuova legge sull’assetto del sistema Radio-Televisivo.
Giornalista pubblicista prima dal 1983 e professionista poi ,ha scritto per molti annidi emittenza sia radiofonica che televisiva sul giornale del settore MILLECANALI, collaborando poi con numerose altre testate giornalistiche, anche quale direttore responsabile.
PROCURATORE E POI AVVOCATO DAL 1972 – PATROCINANTE IN CASSAZIONE E DI FRONTE A TUTTE LE MAGISTRATURE SUPERIORI DAL
1992 svolge oggi la sua l’attività di avvocato a Roma Viale Mazzini 140 , avendo rinunciato alla Magistratura e alla Docenza Universitaria, a capo di uno studio proprio composto di 12 avvocati oltre sedi estere , che si occupa preminentemente di diritto penale ( con particolare evidenza alla DIFESA ALL’AIA (Tribunale Europeo) DEI CRIMINI DI GUERRA SERBO-BOSNIACI ), di civile e amministrativo, tributario, difendendo alcune Pubbliche Amministrazioni, è abilitato, tra i primi, alla difesa internazionale di fronte alle Corti Europee ,con tessera Europea 167 .
Iscritto all’albo dei Professori ordinari è stato chiamato presso l’Università quale docente per la cattedra di diritto processuale e alla Scuola di Giornalismo,e ad altre Università , e presta consulenza a significativi Enti pubblici.
Molte altre esperienze in diversi settori telematici hanno segnato la carriera e a agli studi sulle nuove tecnologie e nuovi progetti multimediali avendone una vera specializzazione .
Specializzato altresì in DIRITTO INTERNAZIONALE pubblico e privato ha studi sparsi in Germania, Spagna e difende direttamente, ha rapporti e consulenza , con ben 14 stati Africani e Asiatici e Medio Oriente.
Specialista in CONSULENZA E RISTRUTTURAZIONE E ANALISI DI AZIENDA è stato formalmente delegato quale legale generale alle trattative Governative e con l’advisor del Ministero delle Finanze e dello Sviluppo Economico , INVITALIA, per il rilievo del polo industriale di Termini Imerese della Fiat e di numerose altre aziende in crisi sul territorio Nazionale.
Quale procuratore e specializzato nel settore finanziario economico, ha maturato notevoli esperienze finanziarie nella attività di trading, operando quale mandate e procuratore in numerose transazioni e programmi di investimento PPP.
Moltissime le esperienze nel campo del diritto , e molte le attività svolte nei settori industriali e della politica attiva, presentandosi nelle penultime elezioni ( ritiratosi poi con la lista poichè trafugate le preferenze) per un importante partito centrista, di cui occupa la poltrona di consulente del comitato centrale , vive oggi consulenze e conoscenze importanti anche nel settore dell’alta economia e delle finanze internazionali, avendo approfondito conoscenze sia all’estero che in Italia per moltissimi anni quale responsabile delle relazioni politiche dell’Ordine dei Cavalieri di Malta San Giovanni di Gerusalemme , di cui fregia, con autorizzazione del Gran Maestro, anche la carta intestata.
Attuamente titolare anche di rapporti di consulenza con gli Enti Vaticani , ha difeso per molti anni la Prefettura Vaticana con il Papa Razzinger, allora Primo Prefetto Vaticano, mantendo il rapporto con le congregazioni ( per incarichi di alcuni Ordini ) di notevole spessore e fiducia, gestendo anche un ruolo in quello commissariale dell’ IDI e dello IOR, con i Cardinali di riferimento, e vivendo ancora oggi quello di trasformazione , con le nuove regole , della Chiesa Cattolica iniziate da anni , e giunte all’attuale Papa Francesco, facendo parte quale membro del ”Codice di Camaldoli ”.Presidente della ONLUS – Life development Foundation & Organization-Gioventù dell’ONU Corpo dei volontari delle Nazioni Unite per lo sviluppo dei popoli . A humanitarian task torce to help the world more efficiently , ha operato in numerosi progetti umanitari , anche di notevole rilevanza quale la guerra di Serbia con permesso rilasciati dall’Onu per l’ingresso in guerra di aiuti umanitari ,e persino di fuel per alimentazione di riscajdamento negli asili del paese , e droghe per le operazioni chirurghice negli ospedali. Consulente Generale dei Corpi di Volontari della Protezione Civile ormai da anni ha svolto numerosi mandato socialmente utili, e segue i gruppi di tutta Italia.
Già Presidente del Consiglio di amministrazione di AS Sanbank , e avendo già operato quale procuratore in molte Confidi , ha assunto oggi la carica quale Presidente del Consiglio di Amministrazione della Finanziaria D B F I N A N C E S . p . A .
Repertorio 58123 del 20 ottobre 2004 Iscritta nel Registro delle Imprese presso la C.C.I.A.A. – REA n° 147047 – Iscrizione U.I.C. n. 36160, e mette a frutto quelle esperienze acquisite e maturate nel settore finanziario, che svolge da molti anni quale procuratore e mandatario di numerose importanti azienda nazionali e internazionali , sfruttando le sue conoscenze nel settore bancario internazionale , anche per operare transazioni e programmi finanziari.
Prossimo presidente del Consiglio di Amministrazione della Finanziaria appartenente alla Holding UNI.POSTE SPA contiunua nel percorso che negli ultimi anni ha portato a importanti esperienze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.