Life development Foundation & Organization

Life development Foundation & Organization è una Fondazione O.N.L.U.S. GIOVENTU’ DELL’ONU – Corpo dei volontari delle Nazioni Unite per lo sviluppo dei popoli

A humanitarian task force to help the world more efficiently.

Una fondazione che si intitola alla Gioventù dell’Onu non ha bisogno di molte presentazioni, ed è chiaro dal titolo a chi si rivolge e dove voglia operare.

Nata 13 anni fa con tutti i crismi di un gruppo intenzionato a proseguire nell’anonimato ma nell’operosità, piccola o grande, a supporto di chi sta male e di chi ha bisogno dell’altro ha inizialmente aperto un sito internet che poi ha deciso all’unanimità del consiglio di cancellare: si serve per servire non per farsi pubblicità.

Un nostro gruppo opera sul territorio da 13 anni in modo volontario (veramente) e senza alcuno stipendio, a spese di chi sopporta questa onlus , che può vantare operatività sulla strada, vera e tangibile, con molti volontari operosi e che si sacrificano per i più deboli, e che indossano sulla divisa il nostro stemma, per tutto quanto c’è bisogno nei quartieri ad ampio raggio, dal giovane al vecchio, dalla industria alla scuola, dall’ambiente all’istruzione dei bambini , per operare quanto serve per il verde pubblico, per l’istruzione green ai giovani, per tener lontano dalla droga chi purtroppo ha commesso qualcosa di molto superficiale in giovinezza, accogliendoli nel gruppo di lavoro , li fa lavorare e offre quello che può per potersi far vivere e ingrandire sempre di più in un gruppo da inserire nuovamente in una società, che il più delle volte li rifiuta e li maltratta.

Con questo presupposto abbiamo volontariamente messo a norma moltissime scuole abbandonate dalla pubblica amministrazione, dal servizio pubblico del ministero competente e lavorando con le nostre forze e le nostre risorse: il premio un grazie dai presidi.

Abbiamo grossi progetti e grosse ambizioni, e ci teniamo a precisare che la Gioventù dell’Onu è nata, per costituzione ,dall’iniziativa di tre fondazioni : Associazione per la lotta alle sindromi atassiche, l’Organizzazione europea volontari vigili del fuoco e protezione civile,e ambientale , e la life foundation paraguaiana iscritta da oltre 50 anni agli elenchi dell’ONU .

Ci definiamo volontari nel volontariato, ma soprattutto un gruppo che abbiamo denominato corpo di volontari delle Nazioni Unite per lo sviluppo dei popoli. Ci interessa tutto quello che può aiutare i poveri, chi ha bisogno, chi vuole il nostro consiglio e il nostro piccolo aiuto e la foga della nostra organizzazione ,facendo per loro quanto possiamo per la loro struttura e rinascita.

Un nostro sempre vivo progetto è creare l’Università dei mestieri. Trasmettere i mestieri dai vecchi ai giovani. Impegnare i vecchi in pensione, senza abbandonarli al nulla, abilissimi artigiani e operai specializzati in mestieri che scompaiono giorno per giorno ,lasciando spazio alla nuova industria e meccanizzazìone, e trasmetterla ai giovani , che non avrebbero alcuna possibilità di apprenderla. Usare l’anziano quale docente , e procurargli spazio per lavorare, e rendersi utile, e lasciare una eredità ai giovani impegnandoli, e trascinandoli in una attività formativa , togliendoli il più delle volte dalla strada e da cattive amicizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.