Continua la sinergia I.N.A.A.T.C. UniSanPaolo

L’Istituto Nazionale Antiusura è un Ente prestigioso e socialmente utile che assiste i Cittadini e li tutela contro istituzioni potenti come le banche, l’erario, la burocrazia e in ogni situazione nella quale il piccolo viene schiacciato dal forte.

L’Istituto Nazionale Antiusura si occupa di ristabilire la parità di diritti e doveri in tutti quei casi che si configurano come il biblico scontro fra il piccolo Davide e il gigantesco Golia. L’INAATC interviene a favore dei Cittadini in moltissime situazioni. Quando i rapporti sono così sbilanciati le grandi organizzazioni tendono a schiacciare il piccolo, anche involontariamente e questo Ente, magistralmente presieduto dal prof. Maurizio Cacciavillani cerca e ottiene di ristabilire i giusti equilibri.

La sinergia, iniziata molto tempo fa, fra questa eccellente organizzazione e l’Università prosegue sempre più strettamente con l’INAATC che ha affidato a mons. Contili la Redazione del Lazio della propria prestigiosa testata “Il Giornale di Finanza”. In un incontro informale il Presidente Cacciavillani ha consegnato a mons. Contili la tessera di redattore della prestigiosa testata riconosciuta e autorizzata dal Tribunale di Milano con deliberazione 103/12022008. Per celebrare questo prestigioso riconoscimento il Senato Accademico ha chiesto a mons. Contili di assumere anche l’onere di dirigere il Giornale dell’Ateneo allo scopo di coordinare meglio la sinergia con l’INAATC anche a livello giornalistico. Con spirito di servizio il Rettore Apostolico ha accettato questa doppia nomina, ringraziando in particolar modo il Presidente Cacciavillani per l’onore conferitogli. Uno speciale ringraziamento è stato indirizzato al Direttore uscente prof. De Santis che ha lasciato il passo al Rettore con spirito di servizio dopo aver ricoperto la carica con esclusivo spirito di volontariato e senza alcun compenso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.